NEWS

CONTROVENTO
Polvere Bianca

 

Durante la serata a Cuneo del 21 Gennaio 2017, è stata presenta l'uscita del nuovo album marchiato Controvento. Un CD in cui è possibile trovare 2 inediti della band, tra cui Polvere Bianca, la quale ha dato il nome al disco, oltre a 10 cover di brani dei Nomadi, rivisitati secondo lo stile e la personalità della band.

Esce con l'etichetta "Edizioni e Produzioni - I Nomadi Srl", che ringraziamo davvero di cuore per averci dato questa incredibile opportunità!

Polvere Bianca ha già raggiunto diverse radio locali e ci stiamo attivando per poter espanderne la vendita. Potrete già trovarlo ai nostri concerti, oppure potete contattarci qui o sulla nostra pagina FaceBook.

 

I NOMADI
La storia continua...

La band cambia voce con Yuri Cilloni, originario di Montese, in provincia di Modena, ha militato nei Lato B, cover band degli stessi Nomadi fondata nel 1992 dopo la scomparsa dello storico cantante Augusto Daolio, del quale gli elementi del gruppo tributo erano amici: subentrato in organico in un secondo momento, Cilloni ha poi affiancato in studio e sui palchi Antonio Bergamini (chitarra), Andrea Tassinari (chitarra), Claudio Fregni (tastiere), Stefano Braghiroli (basso) e Maurizio Testi (batteria), insieme ai quali ha collaborato - seppur saltuariamente - con Rosanna Fantuzzi, storica compagna di Daolio. Ha collaborato anche con Luca Zaccaria - per 14 anni - nel Luca Zack Group e in altre formazioni.

Cilloni si è segnalato anche come solista, pubblicando - tra le altre cose - un disco tributo a Julio Iglesias intitolata "Cantando... Julio Iglesias": il suo debutto ufficiale coi Nomadi avverà domani, venerdì 3 marzo, al Trocadero di Domodossola. Successivamente il gruppo sarà di scena ad Argenta (Ferrara, 11 marzo), Ovada (18 marzo), Civitanova Marche (19 marzo) e Milano (26 marzo).

Dopo la scomparsa di Agusto Daolio, nel 1992, il ruolo di cantante dei Nomadi fu ricoperto fino al 2011 da Danilo Sacco, al quale subentrò - a partire dal 2012 - Cristiano Turato.

I Controvento augurano i migliori auspici a questa nuova pagina che viene scritta dai Nomadi.

 

COSI' SIA
Nuovo singolo per i NOMADI

 

Così sia è il nuovo singolo dei Nomadi, in rotazione radiofonica nazionale e nei negozi digitali dal 29 aprile 2016. L’inedito anticipa l’uscita del doppio album I NOMADI – COSÌ SIA, XXIV TRIBUTO AD AUGUSTO DAOLIO, che al momento in cui scrivo non ha ancora una data d’uscita.
Molto carino e positivo il nuovissimo brano del gruppo inciso presso gli studi Segnali Caotici di Reggio Emilia ed a Borghetto di Noceto (PR). Il pezzo è stato masterizzato da Ted Jensen presso lo Sterling Studio di New York.
La canzone propone un messaggio positivo e racconta il mondo in cui viviamo, invitando a guardare e raccontare se stessi a cuore aperto, senza paura.

Come Controvento, ci ha subito colpito questo brano, sia per il messaggio che vuole trasmettere, sia nella musicalità e nella gioia che trasmettono le note di pianoforte che accompagnano il pezzo già dai primi secondi. Il giorno stesso dell'uscita, ci siamo messi al lavoro fin dalle prime ore del mattino per poi ritrovarci alla sera in saletta per provarlo tutti insieme. Sulla nostra pagina FB abbiamo pubblicato il video durante la sessione di prove, per chi volesse, lo trova premendo l'icona qui a fianco.

CONTROVENTO - Nomadincontro 2016

 

Anche quest'anno si è svolta la manifestazione del Nomadincontro a Novellara, arrivata già alla ventiquattresima edizione. Due giornate piene di appuntamenti e in cui questa città emiliana ha saputo accogliere i numerosi fans dei Nomadi provenienti da tutti Italia. Anche noi come Controvento non siamo mancati ad un evento così importante; è stato un weekend nel quale non solo si ha avuto la possibilità di ascoltare il concerto dei Nomadi, oltre a nuovi arrangiamenti di canzoni che sono ormai pietre miliari della storia dei Nomadi, ma anche per rafforzare la coesione fra i membri della nostra band.

Controvento - Gigi, Maurizio, Kevin, Simone, Diego.

CONTROVENTO
Il debutto con GiovaniEventi
al Jocasta di Peveragno

 

Non poteva esserci debutto migliore se non con la Giovani Eventi, grazie alla sua esperienza e professionalità ha reso possibile una serata davvero perfetta in ogni suo particolare. Il connubio fra la nostra musica e la sfilata di moda si è rivelato vincente, riscuotendo un temperato apprezzamento del pubblico presente.
Un grazie anche ai gestori del Jocasta di Peveragno per l'ospitalità e la cortesia nei nostri confronti, a tutti i presenti che sono venuti apposta per sentirci o anche solo per curiosità. Ci ha fatto davvero piacere rivedere dopo tanto tempo amici che già ci seguivano nelle passate esperienze musicali
Un ringraziamento speciale va anche all'incantevole Elisa Muriale che, con il suo sorriso e simpatia, ci ha accompagnato sia nella presentazione dei brani eseguiti sia nelle note della celebre canzone dei Nomadi "Io Vagabondo".
Una serata che sicuramente ha lasciato il segno e che noi di Controvento porteremo nel cuore gioiosamente.
Controvento - Gigi, Maurizio, Kevin, Simone, Diego.

CONTROVENTO
Let the journey begin

 

CONTROVENTO - Nomadi Tribute Band nasce da tre amici, Maurizio Viotti (tastiere), Kevin Nari (chitarra solista) e Simone Baudino (batterista), già insieme nel panorama musicale delle tribute band con "Ala Nomade". La loro passione per la musica e per i Nomadi, oltre a una sincera e profonda amicizia, instauratasi anche al di fuori del contesto musicale, ha permesso di rimanere uniti e di continuare il loro sogno.

Restava da cercare un bassista e una voce per raggiungere la completezza della band; molto presto sono arrivati Diego Pisarra, ex bassista dei "Babilonia" e Gigi Molino, anche lui già nell'ambiente nomade con gli "Odietamo".

Fin dalle prime prove, si è respirata un'aria positiva ed è stato ben visibile l'affiatamento di ognuno di loro. Si sta lavorando molto per poter essere pronti per il primo debutto, Presto arriveranno novità in merito!

A presto, CONTROVENTO